Raffaele spacca

Tutti in pista Kart Terapia

GUARDA LE IMMAGINI | GUARDA I VIDEO

Nuovo appuntamento con la “truppa”.

Questa volta, la scenografia della giornata è stata disegnata seguendo il tragitto del kartodromo Big Kart di Rozzano dove, lo scorso 14 ottobre, in collaborazione con il team di “Wheelchair Karting Asd”, abbiamo organizzato l’iniziativa “Tutti in pista”.

S’è trattato di un appuntamento basato sulla kart-terapia, come da tradizione adrenalinico e a tutto gas, con protagonisti gli ospiti dei Cdd Usmate-Velate, “Astronave” di Vimercate e Cooperativa “Solaris”.

Una parentesi: che cos’è la kart-terapia? In sintesi, lo spirito del progetto non si distanzia molto dalle proposte già sperimentate in passato con Vanni Oddera e Manuel Reggiani: cioè, offrire ai portatori di disabilità, ovviamente in totale sicurezza attraverso l’uso di kart modificati per ospitarli, l’emozione di girare in pista come autentici piloti.

Un sogno per molti ragazzi che la tenacia di Niko Tremolada (capace di superare un terribile incidente motociclistico che lo costringe su una sedia a rotelle) ha trasformato in realtà.

Grazie a Niko, e a papà Gigi, deus ex machina di Wheelchair Karting Asd, gli ospiti dei Cdd hanno potuto sfrecciare sull’asfalto del kartodromo senza soluzione di continuità, al solito felici e sorridenti (date un occhio alla galleria fotografica…).

Come sempre, alle nostre manifestazioni, non sono mancati anche ospiti importanti.

Pur impegnato in tour con i Punkreas, uno scatenato “Paletta”, da tempo vicino alle manifestazioni organizzate dalla nostra Odv, s’è intrattenuto con noi e i ragazzi, senza negare tempo alle consuete foto ricordo.

Un grazie particolare al team di Rocker Tv, Mario Riso in testa, per la disponibilità, la generosità e l’amicizia dimostrata in tante circostanze: ormai siete parte della nostra famiglia.

Infine, un grazie dal profondo del cuore al nostro fotografo ufficiale, Michelangelo Bortuna, a Mirko Salvagnin, videomaker centauro, ai responsabili del Big Kart Rozzano per la gentile accoglienza, e a tutti i volontari presenti (reparto buffet compreso…).

Se ti prendi cura delle persone, vinci sempre.