Avete presente le atmosfere ovattate regalate dai vecchi film in bianco e nero?
Bene.
Perché la terza edizione del concerto benefico di Natale dell’associazione Mio Fratello Odv, quest’anno dedicato allo swing, non solo s’è agganciato a quell’aura vintage emanata dalla pellicola, ma va inteso anche come un viaggio musicale a ritroso nel tempo.
Sopraffatto dalla bravura dei “MaraMao che swing!” il pubblico convenuto presso i locali di “TortonaTrentuno”, è stato proiettato in un mondo fatto di ricordi.
“Swing ’n’ Fra”, infatti, ha rievocato e rielaborato in chiave volutamente ironica, note e sonorità tipiche della musica swing italiana con apprezzati omaggi, solo per citarne alcuni, a Fred Buscaglione, Lelio Luttazzi, e Bruno Martino.
L’evento, organizzato in collaborazione con “Good biz”, è stato anticipato da una cena, in cui amiche/i dell’associazione hanno deciso di rinnovare il sostegno alle nostre attività.
A tal proposito, desideriamo specificare che le donazioni raccolte durante la serata saranno trasformate in “notti sospese”.
Che cosa intendiamo per notti sospese? Sulla scorta della consuetudine napoletana del caffè sospeso, offriremo agli ospiti di “Casa Francesco” ad Arcore (immobile gestito dalla nostra associazione) dei soggiorni gratuiti.
Grazie, dunque, ai partecipanti, ai MaraMao che swing! e a TortonaTrentuno, locale che ha ospitato la manifestazione.
Appuntamento al prossimo anno e…al prossimo concerto!
Se ti prendi cura delle persone, vinci sempre.