Squillino le trombe, rullino i tamburi.
È arrivato il momento di annunciare il 1° Memorial “Francesco Martusciello”, partita di calcio benefica, organizzata dalla nostra associazione, a sostegno del progetto di housing social che potete trovare qui .
La partita, vedrà contrapposti due agguerriti team (Fc Rezophonic e Nazionale artisti tv), composti da personalità del mondo della musica, dello sport e della televisione.
L’incontro si svolgerà il prossimo 22 giugno 2022, alle 19:30, presso lo stadio comunale di Settimo Milanese (i biglietti sono già acquistabili online cliccando direttamente qui , ma sarà possibile procurarsi il ticket d’ingresso anche il giorno della gara, direttamente al campo sportivo).
Veniamo, ora, al punto più importante: chi scenderà in campo?
Partiamo dall’Fc Rezophonic, la nazionale più rock del panorama italiano, che schiererà come capitano, Javier Zanetti, indimenticabile e unica bandiera nerazzurra, supportato dal bomber (e vice capitano), Mario Riso, fondatore del progetto Rezophonic.
E ancora: Benito “Benny” Carbone, ex compagno di squadra di Zanetti, con una carriera spesa tra serie A e Premier; Andrea Ferro e Maki, dei Lacuna Coil; Garrincha e Ale Deidda, delle Vibrazioni; DJ Ringo di Virgin Radio; Filippo Tramontana, di 7 Gold; Davide Camicioli di Sky Sport; Divi, dei Ministri e altri.
Dall’altra parte della barricata, la Nazionale artisti tv, manifesta sportiva animosità con Fabrizio Fontana (conosciuto anche come capitan Ventosa a “Striscia la notizia”), Andrea Bove, Francesco Rizzuto, Simone Barbato; mentre dal palcoscenico di Colorado son pronti a lottare su ogni pallone, Nando Timoteo e Alex De Sanctis.
Il “Grande fratello vip”, regala, invece, i tocchi di prima di Francesco Oppini.
Il contrasto a tutto campo di Camicioli e Tramontana dei Rezophonic, sarà competenza di Gianluca Rossi (Telelombardia) e Giammarco Menga (Mediaset).
Pronto a non risparmiarsi pure Thomas Fierro di “Uomini e donne”.
Non mancano, ovviamente, i campioni provenienti da altre discipline sportive.
Infatti, non vede l’ora di “pedalare” senza fatica per i propri colori, “El Diablo” Claudio Chiappucci, mentre ad andare a tutto gas sulla fascia penserà il centauro Fabrizio Lai.
Madrina e presentatrice della serata, Vera Spadini, giornalista di Sky Sport.
Restiamo in attesa, tuttavia, di qualche sorpresa dell’ultimo minuto. Chissà…(voi, però, non perdete di vista il nostro sito ufficiale e i profili social di “Mio Fratello Odv”, dove segnaleremo, con tempestività, eventuali novità sulle formazioni).
Questo nuovo evento in ricordo di Francesco, sottolinea e dimostra l’impegno costante dell’associazione, sempre in prima linea quando si tratta di organizzare manifestazioni emozionanti e speriamo per il pubblico (che auspichiamo numeroso), divertenti.
D’altra parte, tutti i nostri progetti solidali, necessitano, obbligatoriamente, del vostro aiuto e sostegno.
A tal proposito, desideriamo rivolgere un sentito ringraziamento allo sponsor ufficiale del 1° Memorial “Francesco Martusciello”, Milano Mls.
Se ti prendi cura delle persone, vinci sempre.