Dopo il successo della prima edizione milanese di “Insieme a canestro”, abbiamo deciso di ritrovarci con gli amici di “Slums Dunk” e “Social Osa” per una nuova giornata di sport dedicata alla palla a spicchi.
Le parole d’ordine? Divertirsi, stare insieme e, come piace a noi, regalare ore spensierate di vera inclusione.
Per l’occasione, mercoledì 27 marzo, dalle ore 14:30, ci ritroveremo presso il play ground “Slums Dunk” di Via Sempione, 90, a Legnano, in compagnia della coppia di stelle Bruno Cerella-Tommaso Marino e di Laura Granata (allenatrice di pallacanestro e tra gli animatori più attivi del progetto SocialOsa Overlimits, in cui istruttori, educatori ed ex giocatori di basket mettono a disposizione di ragazzi con disabilità tempo ed esperienza per insegnare loro la magia emanata dal basket).
A beneficiare della giornata saranno i ragazzi seguiti dalla Cooperativa sociale “Il granello don Luigi Monza”, di Cislago (Va).
Si tratta però di un’edizione particolare perché sarà gradita ospite presso il campetto di Legnano anche una delegazione formata da studenti del Csgc (Centro sportivo della gioventù Corsica), un centro per formatori sportivi multidisciplinari.
All’interno del ciclo di studi di questi ragazzi, infatti, è previsto anche un corso di formazione incentrato su sport, educazione e inclusione, svolto a Milano da Altropallone.
Parliamo di un modulo di studio in cui si analizzano le modalità grazie a cui lo sport può essere utilizzato come strumento di inclusione sociale, oltre a fornire le competenze necessarie per usare questo tipo di attività in chiave educativa.
Quindi, come al solito, fatevi un nodo al fazzoletto, perché Mio Fratello Odv vi aspetta per un appuntamento da non perdere:
INSIEME A CANESTRO 2 – PROGRAMMA
SPECIAL GUEST : BRUNO CERELLA E TOMMASO MARINO
Ore 14:30 – Inizio attività sportiva
Ore 16:30 (circa) – Merenda
Ore 16:45 – Allenamento Legnano Basket Knights (a cui assisteranno tutti i nostri ospiti)
Con il patrocinio di Fimaa Milano Lodi Monza Brianza per il sociale e Confcommercio Legnano.
Se ti prendi cura delle persone, vinci sempre!