Enjoy the Wind Resoconto

GUARDA LE IMMAGINI | GUARDA I VIDEO

Una domenica, speciale, con il vento nei capelli.

La manifestazione “Enjoy the wind”, organizzata da Mio Fratello Odv, in collaborazione con la Lega Navale di Mandello Lario, ha regalato a tutti i partecipanti infinite emozioni.

Difficile trovare parole diverse per descrivere, ad esempio, la scenografica partenza con ben 16 imbarcazioni allineate (con tanto di skipper) messe a disposizione dagli organizzatissimi amici della “Lega”.

Citando Conrad, le navi sembravano davvero “un frammento staccato dalla terra” capaci di continuare la corsa, solitaria e veloce, come piccoli pianeti.

A beneficiare di questa opportunità, impreziosita dalla maestosa bellezza offerta dalla sponda lecchese del Lago di Como, sono stati alcuni ospiti della Cooperativa sociale “Il Brugo” di Brugherio; del centro DCAmolo di Asso; del Centro diurno disabili di Cusano Milanino; del Centro diurno disabili di Cinisello Balsamo e dell’associazione “I Ragazzi di Robin”.

Hanno partecipato all’iniziativa anche sostenitori dell’Aps di Lecco e dell’Ail (sedi di Lecco e Brescia).

«La nostra realtà significa apertura verso l’esterno e verso iniziative di questo tipo – ha dichiarato Richard Martini, vice presidente della Lega Navale di Mandello Lario –.

Il nostro intento è far gioire le persone, anche quelle con disabilità, sfruttando la meraviglia offerta dalla navigazione.

Partendo da questo presupposto, ogni anno, ci sentiamo investiti della responsabilità di creare eventi inclusivi con più associazioni, grazie soprattutto all’impegno dei soci che mettono a disposizione le loro barche per iniziative benefiche. È stato un piacere e un onore – conclude Martini – aver collaborato con Mio Fratello Odv, perché ciò che viene restituito in termini di gioia, soddisfazione e amore verso gli altri risulta davvero impagabile».

La manifestazione (non dimenticate di guardare la galleria fotografica e il fantastico video girato con un drone, grazie all’abilità di Json Adriani, talentuoso videomaker della nostra associazione) s’è conclusa con un buffet – gentilmente offerto dalla Lega Navale -, occasione ideale per saldare ancor di più la fraternità tra organizzatori e partecipanti.

Se ti prendi cura delle persone, vinci sempre!