Alloggio sociale

Ci impegniamo per fornire un alloggio sociale o altra attività di carattere residenziale temporanea diretta a soddisfare bisogni sociali, sanitari, culturali, formativi o lavorativi, con particolare riferimento ai bisogni sociali, sanitari, culturali, formativi o lavorativi delle persone affette da malattie oncologiche e dei loro congiunti.

Supporto alla ricerca

Supportiamo la ricerca scientifica attraverso forme specifiche di supporto diretto alla ricerca e cura nel campo delle patologie oncologiche. Il nostro supporto consiste anche nell’erogazione di borse di studio nell’ambito della cura e della prevenzione dei tumori, in particolare del fegato, del tratto gastro-esofageo, delle vie biliari, del pancreas e del colon-retto.

Prestazioni socio sanitarie

Garantiamo prestazioni socio-sanitarie da effettuarsi in favore di pazienti affetti da malattie oncologiche, con particolare riferimento alle patologie del fegato, delle vie biliari, del pancreas e del tratto gastro-enterico, che abbiano o debbano ricevere cure anche presso il reparto di chirurgia generale dell’Ospedale di Vimercate.

Attività culturali

Promuoviamo attività culturali, artistiche o ricreative di interesse sociale, incluse attività di promozione e diffusione della cultura e della pratica del volontariato e delle attività di interesse generale, con particolare riferimento all’area della cura e assistenza ai malati oncologici e della prevenzione delle malattie oncologiche, che abbiano o debbano ricevere cure anche presso il reparto di chirurgia generale dell’Ospedale di Vimercate.