Dopo alcuni rinvii ci siamo finalmente riusciti.
Ieri, 3 settembre, alle ore 15, presso l’atrio della Chirurgia Generale, 4° piano – Settore C, si è svolta la cerimonia ufficiale di consegna dei due monitor di ultima generazione alla Struttura Complessa di Chirurgia II della Fondazione IRCCS San Gerardo dei Tintori di Monza, diretta dal dott. Christian Cotsoglou.
La donazione, da parte della nostra associazione, è il frutto di quanto ricavato durante il torneo di calcio benefico “Francesco Martusciello”, quest’anno giunto alla sua terza edizione.
Alla presenza del dottor Claudio Cogliati, presidente della Fondazione Irccs San Gerardo dei Tintori, di Silvano Casazza, direttore generale, di Aida Andreassi, direttore sanitario, del dottor Christian Cotsoglou, il presidente Stefano Martini ha consegnato l’attrezzatura che andrà ad arricchire e migliorare l’attività della Struttura complessa di Chirurgia II.
«In un periodo in cui le attività di beneficenza sono nel centro del mirino per colpa di chi ha operato in modo decisamente opaco, l’associazione Mio Fratello, da anni impegnata nel terzo settore, risponde con i fatti e la trasparenza del suo agire – dichiara il presidente, Stefano Martini-».
«Quindi, con immenso piacere, anche a fronte dell’amicizia personale che ci lega al direttore S. C. Chirurgia 2°, dottor. Christian Cotsoglou, abbiamo deciso che l’edizione di quest’anno del torneo benefico di calcio “Francesco Martusciello” avrebbe portato in dote all’ospedale San Gerardo due monitor portatili multiparametrici, con display integrato touch screen, completi di carrelli roll-stand dedicati.
Grazie al sostegno di Rocker Tv, della Nazionale agenti immobiliari, della Pro Sesto 1913, della Curva Vito Porro e del contributo spontaneo offerto da tanti amici dell’associazione – prosegue Martini – siamo stati in grado di mantenere l’impegno assunto.
In cuor mio – conclude Martini – coltivo la speranza di poter condividere con l’Irccs San Gerardo dei Tintori altri momenti vera solidarietà a favore della nostra comunità».
Alla cerimonia hanno assistito anche alcuni rappresentanti delle squadre che, lo scorso giugno, si sono date battaglia durante il quadrangolare organizzato sul manto erboso dello stadio Breda di Sesto San Giovanni.
Il nostro grazie più sentito, quindi, alla Pro Sesto 1913 e al suo dirigente Ermes Regali (che tanto si è prodigato per noi insieme a Chiara Poloni), a Maurizio Mautone e alla Curva Vito Porro, a Enrico Carugo della Nazionale agenti immobiliari e last but not least, Mario Riso di Rocker Tv, che per la nostra associazione si traduce ormai in una sola parola: famiglia.
Grazie di cuore anche a tutti coloro che con amicizia, dedizione, affetto e presenza ci aiutano costantemente nel nostro percorso solidale.
Nel frattempo, siamo già pronti a organizzare la quarta edizione; voi ci sarete?
Se ti prendi cura delle persone vinci sempre.