“Se ti prendi cura delle persone vinci sempre”

Mio fratello è un’associazione di volontari che nasce nel 2020 per volere della famiglia e degli amici di Francesco Martusciello con lo scopo di onorare la sua memoria sostenendo i pazienti oncologici lungo la strada tortuosa del tumore.

In un momento della vita così difficile e delicato la nostra associazione tende la mano, ti sostiene e ti accompagna; diventa un punto di incontro e di condivisione per i pazienti e per le loro famiglie che insieme affrontano la malattia non rinunciando ad un sorriso.

“Se ti prendi cura delle persone vinci sempre” diceva Francesco, ed è questo l’obiettivo della nostra Onlus.

Insieme possiamo sconfiggere la malattia, supportandoci, dandoci la forza e sostenendoci come una famiglia, come “fratelli” appunto.

I fondi raccolti grazie al vostro sostegno verranno destinati al sostegno del Reparto di Chirurgia dell’Ospedale di Vimercate e verranno utilizzati per tutto ciò che potrà migliorare la qualità e il servizio offerto al paziente durante la sua degenza ospedaliera e nel periodo delle cure oncologiche.

Per Mio fratello prendersi cura del malato vuol dire anche avere la possibilità di approfondire lo studio, la ricerca e le conoscenze in ambito chirurgico e oncologico al fine di poter garantire al paziente il miglior trattamento possibile.